Hamburger

30 ricette prima dei 30. #23: Hamburger

L’hamburger è un piatto che, un po’ come la pizza, associo all’idea di cena fuori con gli amici il sabato sera. Per questo motivo non mi stupisco particolarmente di non avere molte parole da spendere su questa ricetta. Ecco i miei consigli se decidete di provare una cena in casa a base di hamburger:

  • un buon hamburger non necessita di essere strapieno di ingredienti diversi, piuttosto guardate alla qualità di ciascun ingrediente, scegliendo per esempio un tipo particolare di pane o l’hamburger di carne di alta qualità, come un hamburger di chianina.
  • puntate alla semplicità: a volte mille salse e salsine non fanno altro che coprire i sapori. Partite da una base classica con pomodoro e insalata oppure con bacon e formaggio e mettete a disposizione le salse separatamente, così chi vorrà potrà aggiungere quelle che vuole nella quantità desiderata.
  • Trovate delle alternative alle solite patatine fritte. Perché non variare sul tema utilizzando, per esempio, delle zucchine tagliate sottilissime e fritte in olio caldo fino a portarle al punto giusto di croccantezza?

[Il consiglio in più]

Se avete tempo e voglia non comprate le salse ma fatele in casa. Ci guadagnerete in sapore e potrete scatenare la vostra creatività!

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_edd

Condividi